Condividi

Search

sabato 23 giugno 2007

Sogno di una mattina di inizio estate


Che gente che c'è in giro....

Un viaggio di un ora su un bus con un martellante prete nelle orecchie che a voce sguaiata, sparava a zero su tutto ciò che il partito-chiesa, ultimamente, "esterna":coppie di fatto, tolleranza religiosa, laicità, ricerca scientifica, otto per mille...

Con mia somma sorpresa è stato zittito dai presenti con un "sshhh... basta con queste prediche..."

E per un attimo ho sognato... ho sognato che si potesse alzare una maggioranza decente dal Parlamento e potesse dire alle gerarchie ecclesiastiche (che in Italia fanno quello che il prete faceva sul bus : molestano) : " Basta con queste prediche interferenti"...

Ma poi mi son svegliato e ho visto sulla Repubblica l'ennesima pagina dedicata a Bagnasco e al mitomane che gli manda i proiettili...

E mi ha assalito la tristezza...

0 commenti:

Posta un commento