Condividi

Search

domenica 11 novembre 2007

...mi ricordo frattaglie verdi....

Ci risiamo...
Il geometra ecologista (non Calboni, ma Bonelli dei Verdi) se ne è uscito con una meravigliosa dichiarazione a margine di una anacronistica manifestazione anti-nucleare :



"Quella nucleare - spiega Bonelli - è un'energia pericolosa, un incidente può contaminare per migliaia di anni il territorio e non è stato ancora risolto il problema dello smaltimento delle scorie. E' quanto vogliamo ricordare a quelli che oggi vorrebbero riportare in Italia il dibattito sul nucleare. A loro diciamo: raccogliete le firme, chiedete agli italiani, democraticamente, che vogliono tornare all'energia nucleare. Senza dimenticare che questo tipo di energia implica per forze di cose la costruzione della bomba atomica"

Ora chi spiega a questo orango che il nucleare pacifico e le bombe son due cose diverse?
Chi spiega a questo naturista che abbiamo i reattori-catorcio in Slovenia ed altri in Francia, Svizzera e Austria che ci circondano?
Chi spiega a questo incompetente che coi pannelli solari e col fotovoltaico al massimo ci scalda il caffè la mattina?

L'ignoranza e la volontà di spargere allarmismo, combinate sono micidiali...
Tanto è vero che ci troviamo a mendicare energia dall'estero visto che noi italiani chic abbiamo deciso che eravamo troppo intellettualmente evoluti per far male al pianeta con le cattivissime centrali nucleari.
Ovviamente tutto questo è stato deciso mentre venivamo terrorizzati dalle conseguenze post-Chernobyl...

Io mi chiedo perchè permettiamo a questa gente di darci consigli sul progresso...
E' come chiedere ad una monaca di clausura cosa pensa del kamasutra, credo...

1 commenti:

Posta un commento