Condividi

Search

martedì 7 settembre 2010

Dalla Russia con fervore


Anche quest'anno si è verificato il "tradizionale pellegrinaggio dei parlamentari".
Non che abbia notizia dell'evento analogo avvenuto negli altri anni, nè che mi curi più di tanto di cosa facciano i parlamentari a settembre (quello che fanno gli altri mesi : 2 giorni e mezzo di lavoro a settimana), ma visto che i vari cinegiornali italici propongono solo facezie del genere, ho ascoltat, mio malgrado, questa simpatica notizia.

A parte l'appecoronamento bipartisan, a conferma che le amicizie di Rino Fisichella, ragionier Filini della gita per l'occasione, sono trasversali, uno si chiede : ma con quali soldi questi simpaticoni sono andati a farsi la vacanza in Russia?

 E a fare cosa, soprattutto?
Il nostro ciellino piu' in vista, Lupi, ci informa che sono andati per fare "un viaggio alle radici della fede" e chiaramente un giretto in qualche luogo-feticcio sovietico, tanto per gradire...
Tra le righe, si scopre anche che Kim Jong Silvio parteciperà al "Forum politico mondiale sullo sviluppo democratico": che va a fare? A vendere pentole?

Io non ho trovato notizie certe, al riguardo, ma solo vaghi riferimenti ("patrocinato" dalla Camera o "organizzato" dal vice presidente Lupi).
Qualcuno ha notizie dei denari impiegati per questa avventurosa missione negli Urali? Qualcosa mi dice che gliel'abbiamo pagata noi...

0 commenti:

Posta un commento