Condividi

Search

mercoledì 21 aprile 2010

Il Ratzy piange, vorrei sapere perchè...


Dopo aver sputato fuoco e fiamme contro chi voleva "infangarlo", già ai tempi del video su padre O'Grady della BBC, il Ratzy stretto all'angolo dal montare delle polemiche in mezzo mondo (Italia esclusa, ovviamente) sulle sue responsabilità nell'affare dei preti pedofili e del loro continuo pendolarismo tra una diocesi e l'altra, gioca la carta della contrizione pubblica.

La carrambata di farsi beccare mentre piagnucola per i mali della Chiesa pare la classica strategia per tentare di imbonire nuovamente il popolino, le cui viscere sono state messe in subbuglio dalle malefatte di moltissimi preti.
Insomma, il papa piange. Ergo non è colpa sua.

Mi ricorda tanto quegli odiosi compagni di classe che, interrogati, si esibivano in pianti tragici alla Mario Merola per strappare la sufficienza o dribblare l'interrogazione. Riuscendoci.
E dopotutto, ho sempre tifato per quelli che aveno "problemi di famiglia" : scusa molto più dignitosa.

3 commenti:

erano lacrime?
credevo gli avesse orinato in testa un gatto!

soffrirà di... cataratta!
non so più se eri tu a dirlo ma, intanto, sono riusciti a spostare l'attenzione dai bambini, che sono le vittime (e che continueranno ad esserlo in mancanza di famigliari), a loro che si lamentano (fingendo) di essere perseguitati e/o boicottati.

Quella di passare per vittima è una loro peculiarità...Sono secondi solo a Silvio...

Posta un commento