Condividi

Search

giovedì 1 aprile 2010

Le Brigate Sante


Sfido che stanno pappa e ciccia col partito dell'impunità: hanno entrambi lo stesso senso della giustizia e delle leggi.
Le leggi ingiuste, ovviamente, le decide Ratzi. E gli altri, anche quelli che pensano che il summenzionato sia un emerito caprone, devono sottostare.
Questo cattolicesimo lobbista e parolaio sta facendo peggio del clero filo-fascista del Ventennio.
In aggiunta, sono anche degli eversivi col piglio autoritario: le Brigate Sante, che attentano alla vita democratica del paese "orientando coscienze" e sabotando, bipartisan, i (pochi) germogli di laicità che tentano di nascere, imponendo la loro cappa di teocrazia de facto.

4 commenti:

Non c'è da sorprendersi: niente di nuovo sotto il sole. La Chiesa è sempre stata così, a tratti anche molto peggio, da quando venne riconosciuta religione di stato. E parliamo del IV secolo dC. Per il resto basta dare un'occhiata alla storia degli ultimi 1500 anni...

La Chiesa fa così dove glielo permettono.
Se provano a fare le porcate che fanno in Italia in un qualsiasi altro paese europeo, prendono sonore pernacchie.
E invece le pecore, qua, abboccano...

La Chiesa fa così in Italia perché è in Italia che è sempre stato così. Anche quando l'Italia non c'era ancora. Non è questione che qua le pecore abboccano, è che qua ci sono strette relazioni di potere che altrove non esistono.

Fidati, tutto l'impero e le amicizie potenti si basano sulle pecore che abboccano...

Posta un commento