Condividi

Search

giovedì 17 giugno 2010

E dopo tanto attendere....




...la mia paziente attesa è stata ripagata!
Martedì sera tifavo per la Corea del Nord...o perlomeno speravo che facesse almeno 1 gol, per vedere se avevo ben capito come funziona il Grande Fratello nordcoreano. Ebbene si...il gol c'è stato!

La partita, sebbene la Corea del Nord si sia mostrata una squadra ostica, è finita 2-1 per il Brasile. Si puo' discutere se il risultato  è giusto o meno. Ma non se sia 2-1 per il Brasile o 1-0 per la Corea.

E infatti alla tv di regime coreana la notizia è stata : Corea distrugge Brasile 1-0.
Il tutto accompagnato da un servizio-capolavoro, in cui venivano riprese solo le 3 (contate) azioni da gol decenti che ha avuto la Corea del Nord, e in cui si mostravano i tentativi a vuoto dei disperati brasiliani.
Il commento, ovviamente, è tutto un programma : la "Corea disintegra i campioni del mondo", "il Brasile non ha mai incontrato una squadra tanto forte", etc...

Dulcis in fundo, a bocce ferme, l'allenatore della Corea dichiara che le mosse tattiche gliel'ha suggerite il Caro Leader, mediante un telefono sofisticato e invisibile ad occhio nudo (che lo stesso Kim Jong Il ha inventato)....

Sono senza parole : la realtà questo paese va oltre ogni più malata fantasticheria!

P.S. Per la cronaca, gli higlights della partita reale sono questi 

0 commenti:

Posta un commento