Condividi

Search

lunedì 1 marzo 2010

Rappo come un razzo, attaccati a 'sto...


Ebbene si...gli idioti sono anche in Lombardia. In verità il sospetto che per essere ciellino non bisognava avere una mente eccelsa l'ho sempre avuto, però episodi come questo sono quantomeno forti prove in tal senso.
Formigoni, infatti, troppo occupato a rappare per la campagna elettorale , ha dimenticato di spiegare ai suoi devoti attivisti che le firme per la presentazione della lista non basta raccoglierle in sagrestia insieme al cesto delle offerte, ma ci vogliono anche i timbri (questi sconosciuti) altre facezie come data e luogo di autenticazione.
La Corte d'Appello di Milano ha escluso dalle elezioni la lista 'Per la Lombardia' di Roberto Formigoni per l'invalidità di 514 firme, accogliendo il ricorso presentato dalla lista Bonino-Pannella. La legge impone che le firme siano non meno di 3.500 e non più di 5 mila. In particolare le irregolarità riguardano la "mancanza di timbri sui moduli", mancanza di data dell'autenticazione e "mancanza del luogo dell'autenticazione.
 
 I Radicali si saranno messi di puntiglio a rompere i maroni, ma qua si tratta di regole elementari che pure le liste civiche di sperduti paeselli meridionali conoscono e fanno di tutto per applicare.

Altra cosa interessante è notare la pochezza delle cifre in gioco: se per 514 nulle non raggiunge le 3500 previste dalla legge come minimo, significa che ne ha raccolto meno di 4000. E per una "forza di popolo" e di sagrestia che gestisce con metodi  populisti la Lombradia da 20 anni, riuscire a portare poco più del minimo legale di persone a firmare, a me sembra una mezza sconfitta.

E magari invece di rappare la prossima volta impareranno a fare politica e non lobbismo.

3 commenti:

in toscana sono state escluse,
sempre per vizi nella raccolta delle firme,
forza nuova (meno male) e radicali.

una bella leggina
con la motivazione che la democraia deve essere salvaguardata dappertutto
e formicazzi e polvestronzi sono salvi

Se non sei capace di convalidare le firme (cazzo, basta uno stronzo di consigliere comunale!) è giusto che tu sia escluso.

Questa è gente che mangia con la politica da decenni...E non è in grado di autenticare delle firme?
Quell'altra poi, ha creato dalla sera alla mattina le tessere UGL per superare la soglia di rappresentatività e sedersi al tavolo coi sindacati confederati...E infatti l'hanno presa con strane operazioni sui bilanci del sindacato.

Che bella gente, no?

Posta un commento